Netflix è a lavoro per l’implementazione di 100 nuove icone da poter utilizzare come avatar per il proprio profilo utente. Non solo saranno meno spartane di quelle attuali, ma addirittura comprenderanno immagini dei personaggi più famosi delle serie originali Netflix.
Potrebbe trattarsi di una novità di relativa importanza, ma in realtà è proprio l’attenzione ai dettagli a fare la differenza nella qualità di un servizio e questo Netflix sembra saperlo molto bene. La possibilità di personalizzare il proprio avatar significa poter esprimere al massimo la propria personalità, che potrebbe essere rappresentata da un personaggio della nostra serie TV preferita.
LEGGI ANCHE: Stranger Things 3: Netflix pubblica a sorpresa il primo teaser ufficiale | Video
I nuovi avatar comprenderanno infatti anche i beniamini di Stranger Things, Orange is the New Black, Queer Eye ed altre serie originali Netflix. Ovviamente, spazio anche a nuovi avatar “non reali” ed a miglioramenti di quelli già esistenti, che non saranno assolutamente eliminati.
La creazione di profili su Netflix aiuta gli utenti che condividono lo stesso abbonamento alla piattaforma ad avere una selezione di contenuti altamente personalizzata. Non solo, ogni abbonato potrebbe avere anche più profili, magari calibrati secondo diversi criteri. Ad ogni modo, l’immagine del profilo aiuta a riconoscere il proprio a colpo d’occhio.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…