Sembra che Apple abbia ceduto anche sotto il fronte della possibilità di utilizzare due SIM sullo stesso smartphone. Infatti, due dei prossimi iPhone presentati a breve potrebbero avere il supporto al dual SIM dual stand-by. Attenzione però, non saranno tutti uguali.
Secondo quanto riportato dal China’s 21st Century Business Herald, il gigante di Cupertino avrebbe deciso di equipaggiare i suoi iPhone con il supporto al dual SIM per una ragione precisa. Infatti, lo scopo è quello di penetrare ulteriormente nel mercato cinese ed in quello africano. Sembra che moltissimi utenti abbiano rinunciato ad uno smartphone della mela morsicata proprio per l’impossibilità di utilizzare più di un numero di telefono.
LEGGI ANCHE: iPhone: un hacker bypassa il codice di sicurezza dello smartphone
C’è da specificare però che Apple adotterà due sistemi di dual SIM: gli iPhone commercializzati in Cina avranno uno slot che permetterà l’inserimento fisico di due nano SIM. Invece, quelli commercializzati negli altri paesi avranno uno slot single SIM, ma saranno abilitato all’utilizzo della e-SIM (scheda virtuale) dell’azienda. La decisione è stata scaturita dal fatto che in Cina le schede virtuali non supportate.
LEGGI ANCHE: Apple rilascia la Public Beta di iOS 12 per iPhone, iPad e iPod Touch
Non sappiamo se la notizia sarà effettivamente confermata, ad ogni modo manca poco alla fine dell’estate perciò non resta che attendere!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…