Google ha appena aggiornato le regole del suo market di app Play Store. Diverse le novità, che riguardano principalmente contenuti per bambini, violenza, discriminazione, mining di criptovalute e non solo. Un giro di vite che mira a rendere lo store un market più pulito e sicuro.
Gli smartphone, almeno in via ufficiale, non potranno più essere “stressati” per minare criptovalute. Le app presenti com MinerGate, Crypto Miner o NeoNeonMiner sono state eliminate, mentre quelle nuove sarà del tutto inutile mandarle in approvazione, perché tanto sarebbero rigettate. Gli sviluppatori dovranno stare attenti a non creare applicazioni che prevedano automazioni simili a quelle per il mining di criptovalute.
LEGGI ANCHE: Google Play Store aggiornerà anche gli APK ottenuti in altri modi
Fra le novità, anche maggiore attenzione ai bambini. Troppo spesso, i contenuti dedicati ai più piccoli nascondono al loro interno malware o addirittura materiale destinato agli adulti. Basta una distrazione perché un bambino si ritrovi ad interagire con applicazioni assolutamente non adatte a lui. Infine, eliminate anche le applicazioni doppie.
Il cambio di regole di Google per il suo Play Store era assolutamente necessario. Nonostante si tratti di un market ufficiale, sempre più spesso al suo interno sono presenti contenuti non sicuri ed addirittura pericolosi.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…