La maggior parte degli utenti, ormai, preferisce la Gboard di Google, soprattutto in virtù dei continui aggiornamenti che riceve. Da oggi sarà accessibile – anche nella versione per iOS – il supporto al codice Morse, tramite l’utilizzo di macro pulsanti.
L’azienda di Mountain View ha introdotto nella propria app per la digitazione, il supporto al codice Morse. L’implementazione per iOS sarà facilitata grazie ai suggerimenti offerti per ogni singola parola. Google però viene incontro anche a tutti coloro che non hanno dimestichezza con il codice Morse. All’interno dell’operazione, è infatti rientrato il lancio di un gioco web, disponibile per entrambi i sistemi operativi: iOS ed Android.
LEGGI ANCHE: Google potrà predire la nostra morte con una precisione del 95%
Il gioco in questione è Morse Typing Trainer e sarà volto principalmente ad insegnare i rudimenti del codice utilizzando proprio Gboard. Addirittura, secondo l’azienda di Mountain View, si potrà iniziare a capire in grandi linee il funzionamento del codice dopo soltanto un’ora di utilizzo. Chiaramente la piattaforma messa a disposizione offrirà soltanto un’infarinatura generale, che dovrà poi essere coadiuvata da altro per padroneggiare a pieno il codice. Nonostante sia un piccolo passo, rimane apprezzabile notare come da Mountain View cerchino di improntare il proprio lavoro anche in un ottica sociale e che contribuisca ad abbattere le barriere.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…