Un nuovo aggiornamento di Samsung Experience porterà su Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8 la modalità landscape. Fino ad ora il launcher era supportata unicamente su Samsung Galaxy S9 ed S9+. La novità arriverà con Samsung Experience 9.0, ma volendo potete anticipare i tempi scaricando ed installando l’APK disponibile a fine articolo.
Certo, non si tratta dell’update del secolo, ma sicuramente anche voi trovate fastidiosa la mancata rotazione del launcher quando cambiate la posizione dello smartphone. Ci sono utenti che prediligono l’utilizzo in modalità landscape in parecchie situazioni. Una su tutte quando il device è posizionato sul supporto per auto. Una volta usciti dal navigatore è una scocciatura doverlo forzatamente ruotare per poterlo utilizzare oppure – peggio – piegare la testa. Stessa situazione quando state guardando un video oppure giocando ad un gioco sviluppato in modalità landscape.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10: camera grandangolare e lettore d’impronte digitali laterale per alcuni modelli | Rumors
Con la nuova Samsung Experience, il launcher si comporterà in modo coerente con l’attività che state svolgendo. In questo modo, ogni operazione che dovrete svolgere comporterà la rotazione dello smartphone per essere compiuta.
Come anticipato, se non vi va di aspettare l’aggiornamento ufficiale, potete procedere al download dell’APK – disponibile a questo indirizzo – ed installare l’aggiornamento.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…