Google ha appena rilasciato il report relativo alla distribuzione del sistema operativo Android aggiornata a luglio, sebbene con 7 giorni in anticipo rispetto alla fine del mese. Oreo è ancora troppo poco diffuso, soprattutto considerando che Android P sta arrivando.
L’ultima versione del sistema operativo Android, ovvero Oreo, continua ad arrivare sui device, ma ancora troppo lentamente. La sua diffusione è passata dal 4,6% di aprile al 12,1% di luglio. I dati includono Android Oreo 8.0 ed 8.1. Nougat rimane invece identico rispetto al mese di riferimento, ovvero al 30.8%. Marshmallow invece scende al 23,5% dal 26%.
LEGGI ANCHE: Come superare il blocco FRP su Android Oreo | Guida FRP lock
Ovviamente, permangono ancora dispositivi con versioni molto vecchie del sistema operativo, ma non c’è da stupirsi troppo. Infatti, oltre a vecchi smartphone e tablet, ci sono ancora moltissimi device – anche utilizzati per la smart home – con a bordo dei fork Android con – appunto – versioni dell’OS del robottino verde con datate. In particolare Lollipop passa dal 22,9% al 20,4%, KitKat dal 10,5% arriva al 9,1%. Ci sono ancora tracce di Jelly Bean, ICS ed anche Gingerbread.
Insomma, una distribuzione – come al solito – ancora molto frammentata. Android P è dietro l’angolo, ma siamo abbastanza sicuri che questo non velocizzerà la distribuzione di Oreo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…