A breve sarà lanciato il prossimo Apple Watch, ma con giugno appena alle porte è tempo di tirare le somme, anche per la società di Cupertino che, stando al report di Canalys si consolida leader nel settore wearable, ma con una leggera flessione.
L’agenzia Canalys ha da poco pubblicato il report trimestrale sul mercato degli smartwatch. Anche nel Q2 2018, così come in precedenza, Apple Watch ha dimostrato ottima salute, incrementando di molto le vendite rispetto al passato, nonostante sia in leggero calo rispetto al primo trimestre. Dati alla mano, le vendite sono incrementate del 30% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 3.5 milioni di unità vendute su un mercato totale di 10 milioni.
LEGGI ANCHE: Apple WatchOS 5 ufficiale: tutte le novità del nuovo OS
Nonostante ciò, la quota di mercato è stata ridotta dal 43% dello scorso trimestre al 34%, ma questo non spaventa l’azienda. La popolarità del wearable è cresciuta esponenzialmente, soprattutto in Asia, grazie al modello LTE. La società di Cupertino è stata in grado di stringere accordi con le compagnie asiatiche per offrire la variante LTE in Giappone, Tailandia, India, Corea del Sud ed Australia, il che ha portato ad un boom di vendite.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…