L’ultima beta di WhatsApp, già disponibile per il download, introduce una novità molto interessante ed attesa da tempo. Infatti, permette di nascondere dalla galleria dello smartphone le foto ed i video ricevuti tramite l’applicazione. Non solo, potremo scegliere i media di quale conversazione nascondere.
L’ultima versione beta di WhatsApp (2.18.194) vi offrirà la possibilità di avere un po’ più di privacy e non rischiare che delle fotografie private vengano mostrate all’interno della galleria del vostro smartphone per errore.
Infatti, a differenza di Telegram, WhatsApp salva automaticamente tutte le fotografie ed i video scaricati all’interno della galleria del vostro dispositivo. Nel caso desideriate evitare che siano alla mercé di tutti, dovrete andare ogni volta a caccia dei media incriminati ed eliminarli (o nasconderli voi).
La nuova funzionalità consentirà anche di scegliere per quali conversazioni (singole o di gruppo) volete tenere privati i file multimediali ricevuti. Attenzione però, i media inizieranno ad essere nascosti solo dopo l’attivazione dell’opzione. Tutti i video e le foto ricevuti prima rimarranno visibili. Potrete sceglierlo direttamente dalle informazioni della chat o del contatto. Se siete curiosi di provare, potrete scaricare da qui la nuova beta di WhatsApp ed installarla sul vostro smartphone.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…