Quando siamo a poco più di un mese dalla release su Android di Steam Link, l’app di Valve per il gaming, le ottimizzazioni continuano a crescere. Una delle ultime, ad esempio ha investito l’utilizzo del controller, grazie alla compatibilità con il Bluetooth low energy mode. Ora, l’azienda di Steam ha annunciato una partnership con Samsung che, presenterà una versione ottimizzata su Galaxy Apps store per i device top di gamma dell’azienda.
La nuova versione di Steam Link su Galaxy Apps presenterà un’interfaccia utente migliorata e supporto per tastiera e mouse. L’innovazione è notevole dal momento che l’app ottimizzata permetterà ad una grande fetta di utenti di poter accedere a Steam tramite mobile. Difatti la versione mobile supporta senza problemi tutti i titoli presenti anche sul PC ma, chiaramente, si necessita di smartphone prestanti per utilizzarlo al meglio.
Ad oggi, i device Samsung in grado di supportare la piattaforma mobile sono ancora “pochi”. Infatti i dispositivi che attualmente sono in grado di ricevere le ottimizzazioni fornite per Galaxy Apps sono per lo più i top di gamma recenti (Samsung Galaxy S9 / S9+, S8 / S8+, S7 / S7+ e Galaxy Note 8). Sicuramente, la collaborazione col tempo porterà sempre più migliorie nella versione di Samsung Apps rispetto a quella Play Store.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…