Finisce un’era per gli smartphone Xperia. Infatti Sony ha definitivamente stoppato lo sviluppo del celeberrimo launcher Xperia Home presente su tutti gli smartphone dell’azienda giapponese. Il supporto durerà ancora per un po’, ma non ci saranno novità o migliorie in aggiornamenti futuri.
Il gigante giapponese ha rilasciato l’ultimo update per il suo storico launcher (versione 11.3.A.0.17) ed annunciato in contemporanea l’interruzione dello sviluppo dello stesso. L’azienda ha comunque assicurato che gli utenti che utilizzano attualmente Xperia Home non saranno abbandonati. Il supporto continuerà ed eventuali falle o bug di sicurezza saranno risolti. Ovviamente, anche il programma si sviluppo beta chiuderà presto.
LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ3: trapela in rete la scheda tecnica completa
Chiaramente adesso iniziamo un po’ tutti a chiederci quali siano le intenzioni di Sony. Quale sarà il launcher che accompagnerà i suoi smartphone? Le rom degli smartphone dell’azienda giapponese sono semi stock, il prossimo passo potrebbe essere quello di renderle ancora più simili alla versione pura di Android? Insomma potrebbe arrivare un launcher come quello dei vari Google Pixel?
LEGGI ANCHE: Sony potrebbe ridurre la produzione di smartphone nei prossimi anni
Intanto, il changelog dell’ultimo update di Xperia Home è ricco di bug fix e migliorie, come a voler dare una “sistemata” finale allo storico launcher prima di guardare al futuro. Infatti, Sony ha fatto sapere che la decisione è stata “strategica”, quindi qualcosa bolle sicuramente in pentola.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…