Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, Samsung – attualmente il primo produttore di smartphone al mondo – avrebbe intenzione di fare sul serio. Tra i piani per il futuro, il gigante sud-coreano starebbe pensando di implementare una GPU proprietaria a bordo dei prossimi chipset Exynos, in modo da risultare quasi completamente indipendente sul fronte dello sviluppo e dell’assemblaggio dei propri dispositivi mobili.
Tramite alcuni annunci su LinkedIn e delle rivelazioni da parte di un manager dell’azienda, sembra palese che Samsung stia assemblando uno o più team dedicati alla realizzazione di una GPU personalizzata. Chiaramente dovrebbe trattarsi di una soluzione inedita e proprietaria dedicata ai processori Exynos. Di questo gruppo farebbero parte anche alcuni specialisti di Qualcomm, AMD e Nvidia.
Ti potrebbe interessare: Samsung Exynos 9820 potrebbe essere il SoC per Android più potente del 2019 | Rumors
Secondo varie voci di corridoio, questa GPU proprietaria – almeno nei primi tempi – dovrebbe vedere la luce esclusivamente a bordo dei modelli economici del brand. Per i dispositivi premium, Samsung avrebbe intenzione di continuare ad utilizzare soluzioni ARM. Successivamente, la seconda generazione di GPU dovrebbe approdare poi sui vari flagship.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…