samsung

Samsung al lavoro su una GPU per i suoi processori Exynos

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, Samsung – attualmente il primo produttore di smartphone al mondo – avrebbe intenzione di fare sul serio. Tra i piani per il futuro, il gigante sud-coreano starebbe pensando di implementare una GPU proprietaria a bordo dei prossimi chipset Exynos, in modo da risultare quasi completamente indipendente sul fronte dello sviluppo e dell’assemblaggio dei propri dispositivi mobili.

Samsung starebbe sviluppando una GPU proprietaria da implementare sulle sue soluzioni Exynos

samsung exynos 9810

Tramite alcuni annunci su LinkedIn e delle rivelazioni da parte di un manager dell’azienda, sembra palese che Samsung stia assemblando uno o più team dedicati alla realizzazione di una GPU personalizzata. Chiaramente dovrebbe trattarsi di una soluzione inedita e proprietaria dedicata ai processori Exynos. Di questo gruppo farebbero parte anche alcuni specialisti di Qualcomm, AMD e Nvidia.

Ti potrebbe interessare:Samsung Exynos 9820 potrebbe essere il SoC per Android più potente del 2019 | Rumors

Secondo varie voci di corridoio, questa GPU proprietaria – almeno nei primi tempi – dovrebbe vedere la luce esclusivamente a bordo dei modelli economici del brand. Per i dispositivi premium, Samsung avrebbe intenzione di continuare ad utilizzare soluzioni ARM. Successivamente, la seconda generazione di GPU dovrebbe approdare poi sui vari flagship.


[su_app]