Samsung ha ottenuto il primo brevetto per uno speaker che potrebbe rappresentare il primo con a bordo il suo assistente Bixby, da noi mai decollato realmente. Si tratta di un accessorio abbastanza futuristico che combina audio e video. Almeno così traspare da quanto pubblicato dal United States Patent and Trademark Office e World Intellectual Property Organizations.
Prima di depositare il brevetto negli Stati Uniti, a novembre scorso, l’azienda si è assicurata la proprietà intellettuale anche nel suo paese d’origine. Da quanto si vede dalle immagini contenute nella documentazione del brevetto, sembra che lo speaker sia un’evoluzione di Samsung Otto. Questo è un robot presentato nel 2016, da cui probabilmente Samsung Hello trarrà spunto, pur arrivando con un design molto più morbido e con più tecnologia a bordo.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare il 9 agosto con batteria da 4000 mAh
In particolare, sembra esserci un display ed una serie di microfoni – 7 in totale – che ascolteranno i comandi dati dall’utente. Inoltre, il robottino potrà ruotare la testa a 360 gradi verso la fonte audio con cui sta interagendo. A bordo anche il supporto alla microSD così come l’ingresso HDMI ed USB. Infine, dovrebbe esserci anche una sorta di S-Pen in grado di offrire determinate funzionalità.
LEGGI ANCHE: XBOX One supporterà gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant | Rumors
Samsung aveva già confermato di essere a lavoro sul suo primo speaker smart in collaborazione con la sua controllata Harman Kardon. Il lancio del prodotto è previsto entro quest’anno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…