Mediatek P60 ha riscosso successo sin da quando è stato presentato. Si tratta di un SoC medio di gamma piaciuto a parecchi produttori di smartphone, che l’hanno montato sui loro device. Fra questi, brand come Vivo ed OPPO. Il processore è dotato di Intelligenza Artificiale. Sembra che l’azienda sia decisa a lanciare una versione di Mediatek P60 potenziata. Forse con un motore AI ancora più performante!
Recentemente, Qualcomm ha presentato Snapdragon 710 il suo primo SoC di fascia media potenziato dall’intelligenza artificiale. Attualmente, Mediatek ha equipaggiato anche P22 con AI. Quest’ultimo – fra l’altro – è anche il primo SoC mid range costruito con processo a 12 nanometri di TSMC, infatti ha spopolato non è appena è stato ufficializzato.
LEGGI ANCHE: MediaTek Helio P60 spunta su Geekbench e eguaglia lo Snapdragon 660
Mediatek P60 è dotato della tecnologia AI NeuroPilot, che fa da motore della sua Intelligenza Artificiale. Secondo le ultime indiscrezioni, una nuova versione del processore potrebbe essere in arrivo durante la seconda metà dell’anno.
Del resto lo stesso TL Lee, capo della comunicazione nell’area prodotti di Mediatek, ha confermato che il settore di ricerca e sviluppo dell’azienda è fortemente concentrato sullo sviluppo di SoC medio di gamma dotati di AI.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…