Light è un’azienda che circa un anno e mezzo fa ha stupito il pubblico tech e quello appassionato di fotografia con un concentrato di tecnologia. L16 è infatti una fotocamera dotata di ben 16 sensori. Di questi, almeno 10 alla volta scattano la stessa foto, ma con lunghezze focali completamente diverse. Dopodiché, il processore della fotocamera le unisce e rielabora restituendo immagini spettacolari da ben 52MP. Sembra che l’azienda sia decisa a portare la sua tecnologia anche su smartphone, ma a che prezzo?
Che senso avrebbe la tripla camera di Huawei P20 Pro oppure la dual camera di tantissimi smartphone se arrivasse sul mercato uno smartphone che integra una L16 sul back panel? Certo, i sensori non sarebbero probabilmente 16, ma una decina o poco meno. Questo non significa però che non saremmo davanti ad una rivoluzione.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10 sarà il primo flagship del brand con una tripla fotocamera | Rumors
Light ha già iniziato a sviluppare alcuni prototipi di un Camera phone (la C maiuscola non è casuale), almeno secondo quanto riportato dal Washington Post. I lavori sarebbero già iniziati. A frenare gli entusiasmi è però il probabile prezzo del device. Nel caso non lo sapeste, Light L16 costa ben 1699€. Non osiamo immaginare quanto potrebbe costare un top di gamma con la sua stessa tecnologia a bordo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…