Che Instagram sia l’app più di tendenza del momento è ormai chiaro. Basti pensare alle oltre 400 milioni di persone che utilizzano le Stories. Proprio per questa – così amata – funzione, l’azienda ha introdotto delle novità. Da oggi le Instagram Stories potranno essere accompagnate da brani musicali.
Per agevolare l’utilizzo di questa nuova funzionalità, aggiungere brani musicali alle stories sarà molto semplice. Infatti dopo aver scattato una foto o girato un video, basterà aggiungere un adesivo, così comparirà la nuova opzione per applicare una traccia musicale. Chiaramente tutti i brani selezionati saranno provvisti di licenza, in modo tale che gli utenti non abbiano alcun tipo di limitazione nella scelta che, assicurano dall’azienda, sarà molto vasta.
LEGGI ANCHE:
Instagram Lite: arriva la versione “leggera” per dispositivi Android di fascia bassa
La libreria di brani da utilizzare, sarà comunque aggiornata e legata principalmente alle hit del momento come Mine di Bazzi, 24K di Bruno Mars ed altro ancora. La buona notizia è che l’adesivo per applicare i brani potrà essere aggiunto anche in un secondo momento eseguendo lo stesso procedimento. Per ora Instagram ha introdotto la funzione soltanto in alcuni paesi. L’opzione per aggiungere brani negli adesivi sarà messa in cima alla lista degli stessi.
LEGGI ANCHE:
Instagram lancia ufficialmente le video chat (anche di gruppo) per Direct
Tutti gli utenti che guarderanno (e ascolteranno) la storia, potranno inoltre conoscere il brano ascoltato dal momento che il nome verrà mostrato come un adesivo sul display. C’è da aggiungere che, al momento della selezione della traccia (disponibile per intero sulla piattaforma) gli utenti potranno decidere di selezionare la parte desiderata del brano.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…