Qualcuno di voi si ricorderà che, verso la fine del 2016, venne presentato Google WiFi, ovvero un sistema hardware pensato per potenziare la connettività della propria casa. Ecco, quindi, che il dispositivo è stato portato anche in Italia: ecco tutto quello che c’è da sapere su caratteristiche, prezzo e data di vendita.
L’obiettivo di Google WiFi è quello di cambiare il modo di pensare la connettività in ambito domestico e non. Il più delle volte, infatti, l’utenza è solita affidarsi ad un unico router principale. Ovviamente ne consegue che la copertura potrebbe non essere ottimale, visti gli ostacoli che possono rallentare il segnale.
Basandosi sulla tecnologia mesh (a maglie), Google WiFi permette di sfruttare la sua modularità per ottenere una copertura ottimale. Non si tratta, però, di un semplice ripetitore, il quale amplia la copertura ma spesso scapito della qualità del segnale.
La tecnologia Network Assist è in grado di gestire più dispositivi Google WiFi simultaneamente, permettendo di avere vari punti di accesso basati sulla stessa rete Wi-Fi . Il sistema è in grado autonomamente di scegliere il canale Wi-Fi meno congestionato, in modo da mantenere una velocità adeguata. Il tutto è poi gestibile tramite app dedicata, sia per Android che iOS.
Se foste interessati, Google WiFi è da oggi 26 giugno in vendita in Italia ad un prezzo di lancio di 139€. La vendita è disponibile sia direttamente sul Google Store che su Amazon Italia, MediaWorld ed Unieuro.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…