È tempo di rinnovamenti in casa Google. Mentre si entra nel vivo di Android P (siamo alla terza developer preview) infatti, si assiste ad un refresh del look in generale. Questa volta a cambiare sono le impostazioni dell’account Google.
Principalmente, il cambio di design di Google per le impostazioni account avviene per adattare le stesse alla nuova interfaccia di Android P. Infatti con l’aggiornamento risulta una corrispondenza naturale tra il major update e le impostazioni. Grazie ai riferimenti in basso (posizionati non a caso per favorire l’utilizzo dei display 18:9) ad Account, Cerca, Supporto e Menù, sembrerebbe infatti molto più semplice ed intuitivo nell’utilizzo. Per ora, pare che i dispositivi soggetti all’aggiornamento siano presi senza seguire una logica precisa, non trovando un riscontro nè per versione dell’app, nè dei servizi e neanche sulla versione di Android per il roll out dell’aggiornamento grafico.
Potrebbe interessarti anche: Android P: un tocco al lettore d’impronte digitali eviterà lo stand-by del display
Pare infatti che alcuni utenti con la Developer Preview 1 l’abbiano ricevuta a discapito di altri ancora a secco pur avendo la Developer Preview 3. Pare che Google si stia muovendo in questo senso proprio per testare un campione di feedback quanto più eterogeneo possibile. Nel complesso infatti, le implementazioni grafiche sembrano ottenere il consenso della maggior parte degli utenti investiti dall’aggiornamento.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…