La terza developer preview di Android P è ufficiale, gli utenti che hanno uno smartphone compatibile possono già installarla, ma dovranno flasharla manualmente almeno per il momento. Stando al changelog, le novità non sarebbero tantissime, ma la verità la conosceremo dopo le prime prove.
Le ROM da installare sui device compatibili ed iscritti al programma di beta pubblico sono già online. Per il momento, non c’è alcun rollout OTA. Ad ogni modo, è solo questione di giorni e sicuramente l’update arriverà anche over-the-air direttamente sullo smartphone.
LEGGI ANCHE: Android P: un tocco al lettore d’impronte digitali eviterà lo stand-by del display
Quanto alle novità, stando al changelog le principali riguardano i permessi che il sistema deve ottenere per avere accesso ad informazioni sensibili come la lista delle chiamate ed i contatti in rubrica. A seguire, ci sarebbero anche alcune modifiche alla sicurezza. Infine, arrivano le nuove Emoji. Sono 157 in totale ed includono diversi soggetti, come la ragazza con i capelli rossi, un bagel con formaggio, un lama ed un’aragosta.
LEGGI ANCHE: Android P: le feature fanno pensare ad un Google Pixel 3 con il notch
Anche se sul changelog non ci sono grandi menzioni, non è difficile che nei giorni – dopo le prime prove – saltino fuori altre novità. Capita che Google non menzioni tutti i cambiamenti nelle beta del suo sistema operativo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…