Con l’ultimo aggiornamento di Gmail per Android è possibile finalmente personalizzare le “azioni di scorrimento” fino ad ora utilizzare per archiviare determinate email. Il cambio delle preferenza può essere effettuato direttamente dalle impostazioni dell’applicazione.
Tempo di cambiamento per Gmail, in versione desktop e per smartphone. Il provider di posta elettronica ed i suoi applicativi sono stati ammodernati per adeguarsi agli standard estetici del momento e – soprattutto – per offrire una nuova serie di feature agli utenti.
LEGGI ANCHE: Gmail: Smart Compose aiuterà a scrivere e-mail grazie all’AI
Di particolare rilevanza è la possibilità di personalizzare – su Android – gli swipe verso destra e verso sinistra che siamo soliti fare sulla mail che ci interessa. Se prima l’unica azione disponibile era l’archiviazione, adesso dalle impostazioni dell’applicazione è possibile scegliere quale azione compiere eseguendo i due swipe.
Si può decidere se abbinare l’azione alla cancellazione della mail oppure segnarla come letta o ancora posticiparne la lettura o spostarla in un’altra cartella. Infine, potremmo anche decidere di non far corrispondere nessun’azione allo scorrimento.
LEGGI ANCHE: Gmail: Google rifà il look alla versione web
Le preferenze che selezioneremo saranno valide per tutti gli account che abbiamo configurato sull’applicazione Android. Non sarà possibile personalizzare le azioni per ogni indirizzo differente.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…