Ormai ce ne siamo accorti tutti, la pubblicità di Facebook è arrivata anche su Messenger, da circa un annetto. Adesso però le cose stanno evolvendo ulteriormente, sembra infatti che l’azienda abbia iniziato a pensare di inserire anche dei video pubblicitari – con autoplay – fra una chat e l’altra.
Il social di Zuckerberg è totalmente gratuito, a patto di cedere i nostri dati ed essere invasi di pubblicità. Alcune interessanti, altre decisamente invasive. L’ottimizzazione delle piattaforme del social, per sfruttarne al massimo i profitti, hanno portato ad aggiungere un annetto fa la pubblicità anche all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea Messenger.
LEGGI ANCHE: Facebook è pronto ad “aprirti gli occhi” nelle fotografie!
Se però fino ad ora abbiamo visto comparire solo annunci statici, potrebbero presto arrivare anche i video e con tanto di autoplay. Questo è quello che riporta Recode. Sembra però che Facebook abbia intuito che questa manovra potrebbe indispettire parecchio gli utenti. Infatti, Stefanos Loukakos – a capo della divisione Buisiness di Messenger – ha precisato che l’introduzione dei video sarà monitorata costantemente perché potrebbe compromettere l’esperienza d’uso degli utenti.
LEGGI ANCHE: Facebook: pronto il ban pubblicitario alle aziende con troppi feedback negativi
In effetti già il solo inserimento della pubblicità in Messenger non ci ha particolarmente entusiasmato, anche se l’azienda sostiene che l’utilizzo dell’app non è mutato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…