Facebook ha creato, nella giornata di ieri, alcuni annunci di lavoro davvero particolari. La ricerca sarebbe orientata verso una figura in grado di controllare le news che circolano sulla piattaforma, ripulendo la massa di notizie da quelle considerate totalmente fake o comunque inattendibili. Una notizia senz’altro positiva per gli utenti.
Le due figure avranno gli stessi compiti, una però deve parlare Inglese mentre l’altra Spagnolo. Anche se ufficialmente l’annuncio di lavoro riporta “News Publisher Specialist“, basta aprirlo per leggere che la ricerca è orientata verso dei veri e propri “specialisti dell’attendibilità delle news“.
LEGGI ANCHE: Facebook lancia la sfida a Twitch per le live stream grazie a Fb.gg
In soldoni, si ricercano figure con la passione per il giornalismo disposte ad andare a caccia di fake news in modo da ripulire la piattaforma. Dopo aver ricevuto polemiche secondo le quali Facebook filtrava le news basandosi su criteri politici, l’azienda si è affidata a società di controllo esterne che hanno il compito di scovare e segnalare le notizie false che circolano sul social.
LEGGI ANCHE: Facebook: un bug rende pubblici i post di 14 milioni di utenti
Sembra però che le cose stiano cambiando ed il gigante del Web abbia deciso di non decentralizzare più l’operazione di controllo. Si tratta di una scelta delicata, perché potrebbe esporre Facebook a nuove polemiche.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…