Ogni volta che acquistiamo uno smartphone dobbiamo scegliere se goderci il suo appeal estetico oppure proteggerlo con cover e vetri protettivi. Anche in questo caso non è detto che una caduta non possa danneggiarlo in modo più meno grave. Uno studente tedesco potrebbe aver inventato il case protettivo perfetto: quando il device cade, spuntano fuori delle molle che gli impediscono di toccare bruscamente il suolo.
Philip Frenzel avrebbe trovato la soluzione ideale per proteggere i device, purché siate disposti a scendere a compromessi utilizzando una cover abbastanza ingombrante. Il meccanismo di funzionamento è decisamente semplice: quando lo smartphone cade, dagli angoli spuntano 8 meccanismi elastici in grado di evitare che arrivi al suolo bruscamente, ma anzi farlo rimbalzare. In questo modo, almeno potreste evitare che il vetro si distrugga rovinosamente.
L’ideatore è un ingegnere che studia all’università tedesca di Aalen. Con la sua cover, che ha chiamato “active damping” ha vinto un premio al German Society for Mechatronics. Si tratta di un evento al quale partecipano progetti universitari provenienti da tutta la Germania.
LEGGI ANCHE: iPhone: nel 2019 un modello con tripla camera e sensore 3D | Rumors
Come potete intuire dal video, il meccanismo di funzionamento sembra geniale…l’unico dubbio è: se si aprisse mentre è in tasca?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…