Google Chrome per smartphone Android adesso è in grado di selezionare in automatico gli articoli più interessanti da rendere disponibili offline dopo averli salvati nella cache. La novità è già disponibile in 100 paesi e dovrebbe agevolare soprattutto le zone del mondo in cui la connessione ad Internet non è granché performante oppure troppo costosa.
La novità introdotta da Big G per il suo celeberrimo browser Web è dettata dalla necessità di garantire all’utente un certo comfort al momento di leggere le sue notizie preferite. Probabilmente noi non ci facciamo caso, ma ci sono aree del mondo – specialmente i paesi emergenti – in cui la connettività ad Internet in mobilità non è poi così scontata.
LEGGI ANCHE: Google Chrome: pronte alcune modifiche per la navigazione
Per questo motivo Chrome adesso è in grado di sfruttare i momenti in cui lo smartphone è collegato ad Internet in Wifi per scaricare gli articoli dei diversi giornali online e sistemarli nella cache. In questo modo, nel momento in cui l’utente ne avrà bisogno, saranno disponibili anche offline.
LEGGI ANCHE: Un Chromebook con Qualcomm Snapdragon 845 sarebbe in arrivo | Rumors
Il browser Web selezionerà i contenuti da scaricare in base ai nostri gusti personali ed alle nostre abitudini. Non è certo che possa scegliere sempre pezzi interessanti, ma c’è una buona probabilità che ci riesca. Attualmente la novità è disponibile in 100 paesi a livello mondiale, ma non c’è ancora una lista ufficiale di quali siano. Dunque non sappiamo se sarà limitato ai paesi emergenti oppure arriverà anche da noi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…