google chrome articoli offline

Chrome per Android scarica in automatico gli articoli più interessanti da leggere offline

Google Chrome per smartphone Android adesso è in grado di selezionare in automatico gli articoli più interessanti da rendere disponibili offline dopo averli salvati nella cache. La novità è già disponibile in 100 paesi e dovrebbe agevolare soprattutto le zone del mondo in cui la connessione ad Internet non è granché performante oppure troppo costosa.

Google Chrome per smartphone Android è in grado di scegliere per te cosa leggere offline

google chrome articoli offline

La novità introdotta da Big G per il suo celeberrimo browser Web è dettata dalla necessità di garantire all’utente un certo comfort al momento di leggere le sue notizie preferite. Probabilmente noi non ci facciamo caso, ma ci sono aree del mondo – specialmente i paesi emergenti – in cui la connettività ad Internet in mobilità non è poi così scontata.

LEGGI ANCHE:Google Chrome: pronte alcune modifiche per la navigazione

Per questo motivo Chrome adesso è in grado di sfruttare i momenti in cui lo smartphone è collegato ad Internet in Wifi per scaricare gli articoli dei diversi giornali online e sistemarli nella cache. In questo modo, nel momento in cui l’utente ne avrà bisogno, saranno disponibili anche offline.

LEGGI ANCHE:Un Chromebook con Qualcomm Snapdragon 845 sarebbe in arrivo | Rumors

Il browser Web selezionerà i contenuti da scaricare in base ai nostri gusti personali ed alle nostre abitudini. Non è certo che possa scegliere sempre pezzi interessanti, ma c’è una buona probabilità che ci riesca. Attualmente la novità è disponibile in 100 paesi a livello mondiale, ma non c’è ancora una lista ufficiale di quali siano. Dunque non sappiamo se sarà limitato ai paesi emergenti oppure arriverà anche da noi.

[su_app]