Da sempre, nel settore tecnologico, Apple è capace di stabilire trend che per più di un motivo finiscono per influenzare il mercato. Tuttavia, più volte in passato sono state evidenziate delle mancanze nei confronti dei competitors, arginate poi nel corso degli anni. A seguire questo destino potrebbe essere la USB Type-C che, secondo alcuni rumors, potrebbe essere implementata sugli iPhone 2019.
Parlando della USB Type-C per iPhone, di certo non si potrebbe considerare una novità, quanto piuttosto di un adeguamento al settore, dato che è il tipo di connettore implementato sulla totalità degli smartphone top di gamma attuali e non. Ciò sicuramente contribuirebbe a “mandare in pensione” a tutti gli effetti i vecchi connettori microUSB, fortunatamente sempre più rari.
Secondo i rumors raccolti da DigiTimes, Apple avrebbe pensato già per gli iPhone 2018 di servirsi del connettore USB Type-C al posto di quello Lightning, eliminando il dualismo venutosi a creare in questi anni (anche tra gli stessi prodotti Apple). Fra l’altro lo standard Lightning risulterebbe nettamente meno resistente rispetto a quello USB, garantendo, comunque la stessa potenza di trasmissione. Pare quindi che, semmai questo rumors dovesse confermarsi, potremmo finalmente trovarci in un contesto dominato dalla USB Type-C, con buona pace di micro USB e cavi lightning.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…