Torniamo a parlare di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea che ha ormai eclissato i metodi di comunicazione tradizionali. La novità riguarda la cancellazione dei messaggi, pare infatti che si sia deciso di allungare le tempistiche per la revoca. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
Con questo aggiornamento lieve, WhatsApp aumenta i limiti massimi per la revoca dei messaggi. Quando un utente utilizza la voce “elimina per tutti” il messaggio sarà cancellato con successo soltanto se il destinatario (oppure i destinatari) riceverà l’ input per l’eliminazione in un tempo delineato. Il tempo per ricevere questo comando è di 1 giorno, 1 ora, 8 minuti e 16 secondi rispetto a prima in cui il tempo era di 1 giorno. Questo è uno delle novità portate dall’aggiornamento. In aggiunta, il tweet di WBInfo chiarisce un’altra cosa. Infatti, le tempistiche per la cancellazione di un proprio messaggio sono di 1 ora, 8 minuti e 16 secondi, in due casi quindi non sarà possibile procedere alla cancellazione del messaggio.
Il secondo caso potrebbe verificarsi, magari, in assenza da parte del destinatario di una connessione internet. Per essere chiari, il messaggio rimarrebbe in memoria del destinatario, anche se cancellato dal mittente, qualora il ricevente non dovesse ricevere la notifica entro il tempo stabilito. Quindi, ad esempio, se il destinatario del testo dovesse accendere il terminale due giorni dopo (oltre il termine al punto due) la revoca, troverebbe ancora il messaggio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…