Torna a far parlare di sè il Wear OS dopo il recente cambio di nome. Infatti pare che, sulla falsariga degli speaker e della crescita generale di Google Assistant, sarà possibile accedere a nuove feature. Stiamo parlando della possibilità di usufruire di risposte ed azioni dell’assistente, sempre più in chiave smart.
Fin dal suo lancio, infatti, Google Assistant ha avuto il merito di essere molto user friendly tanto da essere integrato su centinaia di smartphone, tablet, e persino hardware dedicati. Infatti le peculiarità del servizio stanno proprio nella capacità di migliorare in maniera direttamente proporzionale al bacino d’utenza: più persone usano Assistant e più questo migliora. C’è da dire che anche su Android Wear era disponibile il servizio, però, ad oggi, pare abbia ricevuto più integrazioni per smartwatch.
Il fatto che Google si sia prodigata nel migliorare il sistema dei wearable è di certo una buona notizia per gli appassionati. Infatti, come sappiamo, il mercato degli smartwatch rimane ancora un settore di nicchia. Gli utenti decisi a puntare su questa tecnologia invece, trarranno molti benefici dall’inserimento delle nuove feature.
L’aggiornamento in questione mira a risolvere molti di quei problemi riscontrati da coloro i quali si affidano agli smartwatch. Ci riferiamo ad esempio, all’implementazione di una nuova funzione “smart suggestions” capace di far scegliere l’user tra domande contestualmente rilevanti per far proseguire una conversazione. Un altro esempio rilevante potrebbe essere fatto sulla funzione Meteo: quando si chiede il tempo della settimana, si potrà proseguire per ottenere informazioni particolari sulle condizioni meteo di giorno ed ora. Un numero può aiutarci a capire la rilevanza di questo aggiornamento, ora Google Assistant, infatti, ha 1 milione di azioni, oggi tutte a disposizione del Wear OS. Il tutto sarà reso più interessante dalla possibilità ora, di ricevere risposte vocali dal proprio assistente. Che sarà la volta buona per ampliare a tutti il mercato degli smartwatch?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…