Lo scontro tra i due battle royale del momento, si sposta dal display al tribunale. Infatti la divisione sviluppo di Bluehole, responsabile della creazione di PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG), si è trovata costretta ad adire per vie legali nei confronti della Epic Games, società responsabile di Fortnite.
Come annunciato, il duello tra i due battle royale si sposterà su altri “campi di battaglia”. Infatti, secondo il Korea Times, nelle ultime ore PUBG Corporation ha denunciato Epic Games per violazione di diritti sul copyright. L’accusa s’incentra sul fatto che Fortnite abbia emulato alcuni elementi chiave di PlayerUnknown’s Battlegrounds. Infatti, il vicepresidente di Bluehole – Chang Han Kim – ha chiarito le cose.
Potrebbe interessarti anche: Fortnite Battle Royale arriverà su Android entro l’estate
Secondo il VP, la preoccupazione è scaturita dalla precedente collaborazione con Epic Games (forte di essere la creatrice dell’Unreal Engine 4). Infatti, Bluehole è preoccupata che Fortnite possa replicare le dinamiche di gioco che sono state molto apprezzate ed hanno reso noto PUBG. Dall’altra parte non c’è stata ancora una risposta di Epic Games Korea. Il fatto che l’azienda non si sia ancora pronunciata non ci permette di avere ulteriori informazioni in merito alla vicenda giudiziaria. Per capire come andrà a finire la situazione non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…