Quest’oggi Nintendo torna a parlare nuovamente di Pokémon Quest. È stata ufficializzata oggi la possibilità di download presso l’eShop di Nintendo Switch, in via totalmente gratuita.
Oltre al lancio ufficiale avvenuto sulla piattaforma eShop per Nintendo Switch, infatti, gioco che vede protagonisti i piccoli pokémon, questa volta in versione cubica, verrà lanciato a breve, anche, su Android ed iOS, rispettivamente su Play Store ed App Store. Il gioco sarà strutturato tendenzialmente in maniera uguale, con la sola variante delle funzioni accessibile tramite il touch screen. Anche l’estetica rimarrà uguale, molto simile a Minecraft. Il gameplay, per Nintendo Switch e le varianti mobile, si svolgerà all’interno della Tumblecube Island.
Le dinamiche riguarderanno principalmente l’esplorazione dell’isola, la possibilità di combattere ed allestire campi in determinate zone. I Pokémon a disposizione saranno quelli delle prime versioni (Red e Blue) lasciando presagire che il tutto si svolga nella regione di Kanto. Il gioco sarà incentrato sull’utilizzo di 3 pokémon, intercambiabili con gli altri catturati. Inoltre, nella variante mobile ci sarà la possibilità di combattere online contro altri allenatori e, sarà implementata la possibilità di acquisti in app anche se il download sarà gratuito. Pokémon Quest precederà Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Evee! che andranno a completare il trittico lanciato nel 2018.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…