La scorsa settimana abbia dato un primo sguardo alle novità in arrivo con Google News, la nuova app dell’azienda di Mountain View (al momento reduce dal Google I/O 2018) che integra il vecchio Play Edicola con News e Meteo, la precedente app dedicata alla news. Ebbene, se siete interessati a provare in anteprima le nuove funzionalità – in italiano e con notizie riferite all’Italia – non dovrete far altro che procedere con il download.
Il file APK di Google News infatti è già sbarcato su APKMirror ed è disponibile al seguente link. Non dovrete far altro che effettuare il download ed installare manualmente l’applicazione con un semplice click. L’app andrà a sostituire Play Edicola (qualora fosse installata sul device) in quanto si tratta di una sorta di aggiornamento della stessa.
In realtà ci troviamo di fronte ad un servizio completamente rinnovato. Una volta che l’applicazione si sarà sincronizzata con il vostro account Google accederete alla schermata principale. Sono presenti quattro schede: Per Te, Titoli, Preferiti e Pubblicazioni. Quest’ultima vi permetterà di accedere alle varie testate, comprese quelle a pagamento. Inoltre, tramite i Preferiti potrete aggiungere sia degli Argomenti che delle Fonti, in modo da tenere sempre sott’occhio le notizie che più vi interessano.
Per restare in tema, per aggiungere GizChina.it ai vostri Preferiti vi basterà semplicemente cliccare su questo link, aprirlo tramite Google News e selezionare la stellina in alto a destra. In merito al rilascio sul Play Store, provvederemo ad aggiornare il seguente articolo non appena l’app sarà disponibile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…