Cifre da capogiro per quanto concerne le unità di Google Home spedite nel Q1 2018. Infatti, Big G, con 2,4 milioni di smart speaker venduti, vanta un incremento del 709% rispetto allo stesso periodo del 2017.
Il report è stato realizzato da Strategy Analytics e riporta una panoramica, con riferimento al Q1 2018, dell’andamento del mercato degli speaker smart. Secondo l’azienda di analisi dei dati, il picco dello stesso è ancora lontano, sebbene – nel complesso – ci siano più di 9 milioni di unità spedite nel primo trimestre dell’anno in corso.
LEGGI ANCHE: Google Home: le basi e funzionamento multiutente | Guida
Amazon domina ancora il mercato, con circa 4 milioni di speaker intelligenti venduti. Tuttavia, Google domina per tasso di crescita con il 43,6%. Ovviamente, gioca a favore del gigante di Mountain View l’arrivo del suo Google Home in nuove regioni del mondo. Ad esempio, solo qualche settimana fa è sbarcato da noi in Italia, per la felicità degli utenti.
LEGGI ANCHE: Google Home v1.29: il teardown rivela nuove feature in arrivo
Subito sotto Alibaba ed Apple, rispettivamente in terza e quarta posizione. Il gigante della mela morsicata ha introdotto per la prima volta il suo speaker smart alla fine del 2016 e non si può certo considerare il dato negativo. Infatti, tendenzialmente i prodotti Apple vengono acquistati dagli utenti che desiderano inserirlo nel loro ecosistema. In proporzione si tratta quindi di un buon risultato.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…