Google Foto continua a rifarsi il look in vista delle novità lanciate sugli smartphone. Infatti, dopo l’implementazione per sfruttare al massimo l’ AI, l’ultimo update dovrebbe inserire la funzione preferiti all’interno della galleria. Nel corso della prossima settimana – secondo Google – sarà implementata la feature in questione e tanto altro.
Infatti, durante la settimana prossima, verrà implementata la nuova funzionalità di Google Foto. Creare la sezione preferiti sarà molto semplice: basterà cliccare la stella in alto a destra presente su ogni foto. Così facendo, infatti, la libreria verrà aggiornata automaticamente con la selezione delle foto scelte. Se la feature non è ancora disponibile sul vostro dispositivo, non c’è da preoccuparsi, infatti nel giro di pochi giorni, assicurano dall’azienda, questa sarà implementata a breve.
Potrebbe interessarti anche: Google Foto e Google Lens: tutte le novità dal Google I/O 2018
Oltre all’implementazione della voce preferiti, verrà implementata anche la possibilità di aggiungere un cuore alle foto condivise. Questa feature renderà l’app un pò più social e, andrà a completare quel percorso intrapreso all’ I/O 2018 indirizzato all’utilizzo dell’AI. Le due implementazioni di cui abbiamo parlato, insieme ad altre, potrebbero rendere molto interessante l’evoluzione di Google Foto. Pare infatti che gli utenti si stiano sbizzarendo in questi giorni nel dare suggerimenti a Big G. Al netto di una volontà – sempre più forte – dell’azienda nel migliorare la Gallery, si può immaginare che in breve tempo l’app potrebbe diventare un must per ogni smartphone. Quale piega prenderà l’aggiornamento del servizio, grazie alle potenzialità del produttore, non ci è dato saperlo, non ci resta quindi che aspettare.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…