Mentre si aspetta sempre con più ansia l’arrivo di Android P sui propri dispositivi, arrivano altre novità riguardo il major update di Google. Infatti, chi sta seguendo le evoluzioni nella developer preview ha già avuto modo di constatare diversi cambiamenti quali la possibilità di utilizzare il sensore ID per evitare lo stand-by. Questa volta tocca a Google Chrome, il browser mobile più utilizzato.
L’aggiornamento in questione, relativo a Google Chrome, è stato visto su un’app alternativa, Chrome Canary. Stiamo parlando a tutti gli effetti della versione non stabile del browser. Infatti, grazie allo sviluppo su Canary si può avere una panoramica più o meno completa delle modifiche che potremo apprezzare sulla versione stabile. Partiamo dal presupposto che si tratta – sostanzialmente – di cambiamenti riguardanti il design.
Potrebbe interessarti anche: Rootless Pixel 2 Launcher in stile Android P disponibile per tutti | Download
Infatti la variazione principale riguarda lo slideshow di schede aperte nel browser. La nuova disposizione posizionerà le finestre in maniera orizzontale e non verticalmente. Tra l’altro, la slide darà un’anteprima completa della scheda che si sta per chiudere. Questa non è l’unica modifica apportata all’app: l’altra novità è in relazione alla modalità incognito. La modifica apportata riguarda la gestione delle pagine: le schede aperte in incognito possono essere visualizzate tutte toccando l’icona, con un altro click si tornerà alle schede normali.
Il nuovo switcher di schede orizzontali, ad oggi non è ancora disponibile sull’app stabile. Tuttavia, chi desidera provarlo potrà farlo tramite l’app Chrome Canary, una volta installata basterà digitare chrome :// flags nella casella ricerca ed abilitare # enable-horizontal-tab-switcher. Di seguito il link per il download ufficiale dell’app per testare le modifiche.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…