Qualche tempo fa eravamo tornati a parlare del rapporto di Big G e la realtà aumentata. Con la crescita della piattaforma ARCore, pare infatti che Google sembra spostarsi sulla creazione di un paio di cuffie per l’AR simile alle Hololens di Microsoft.
Il dispositivo di Google, indicato con la sigla A65, sarà sostenuto da un chipset Qualcomm. Non si conosce ancora bene con precisione quale verrà utilizzato, ma molto probabilmente uno della serie QSC realizzato dall’azienda per i dispositivi IoT. Si avanzano delle ipotesi sulle specifiche tecniche, soprattutto in relazione al SoC. La scelta dovrebbe essere tra due, il primo è un Qualcomm QSC603 quad-core con dual core Kryo 300 Gold accompagnato da un altro Kryo 300 silver rispettivamente a 1.6 GHz e 1.7 GHz. L’altra soluzione, rimanendo sempre in casa Qualcomm, dovrebbe essere più performante, la QSC605 octa-core con configurazione in 2 core Kryo 300 Gold a 2.5 GHz e sei core Kryo 300 Silver a 1.7 GHz. Per la GPU si prende in considerazione la Adreno 615 grazie al supporto per le API Tensorflow e Android Neural Networks.
Potrebbe interessarti anche: Google è intenzionata a rispolverare i Google Glass
Inoltre, secondo quanto riferito, Google collaborerà per il dispositivo con il produttore taiwanese Quanta, già conosciuto da Mountain View per la collaborazione offerta per il Pixel C. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche complete oltre che quelle estetiche, non si hanno notizie certe. Ancora in merito alla disponibilità, non ci è dato sapere se il prodotto potrà essere commercializzato liberamente o sarà appannaggio degli sviluppatori come accaduto per Google Glass. Chiaramente, viste le esigenze di mercato che vogliono un’implementazione sempre più stringente nella vita reale, è possibile che da Mountain View non tarderanno a commercializzare il prodotto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…