Facebook è senza dubbio la piattaforma che in questi anni ha cambiato – più delle altre – il modo di comunicare. Le innovazioni ed i benefici dati dall’accesso ad un nuovo mondo digitale sono innumerevoli, anche se molti possono essere i pericoli. Per questo Facebook apre il “Portale per gli adolescenti”; un decalogo per i teenagers.
Proseguono gli accorgimenti di Facebook in tema di trasparenza e sicurezza, l’ultima iniziativa è rivolta ai giovani. Pare infatti che Zuckerberg, nello strutturare la pagina di consigli per adolescenti, si sia servito di Liz Perle, consulente molto esperta del settore. Vediamo di seguito il decalogo da seguire per educare gli adolescenti all’utilizzo della piattaforma.
Questa pagina, si tratta di una sorta di estensione di Facebook diviso in due macro sezioni. Da un lato vengono elencati i pericoli riguardanti il profilo e come proteggerlo, dall’altro viene presentato una piattaforma blog con le esperienze degli adolescenti. Per realizzare la piattaforma, la società di Zuckerberg si è consultata con adolescenti di tutto il mondo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…