Continua a crescere l’hype intorno al prossimo major update di Google, arrivano importanti notizie su Android P. Dopo che per mesi hanno tenuto banco le notizie riguardanti il nome, arrivano ora notizie ben più importanti. Sapevate infatti che tutte le app in esecuzione sullo smartphone hanno accesso illimitato a qualsiasi attività di rete sul dispositivo? Big G cercherà di evitarlo, andiamo a vedere come.
Ad oggi, tutte le app hanno la possibilità di accedere alle attività di rete senza chiedere esplicitamente il consenso, con l’aggiornamento ad Android P questo non sarà più possibile. Infatti, l’azienda di Mountain View ha deciso di risolvere questo serio problema di privacy legato alle informazioni che tutte le app possono ottenere dal proprio device. Sembra proprio che Google abbia deciso di colmare questa scappatoia apportando una nuova modifica del codice tramite il progetto Android Open Source. Infatti, è proprio questo servizio che si prefige lo scopo di impedire alle app di sfruttare l’accesso indiscriminato.
Ciò significa che tutti gli utenti – a partire dalla prossima versione di Android – dovrebbero essere tutelati da questo rischio. Non sappiamo ancora però se queste modifiche saranno apportate direttamente alla prima versione rilasciata o bisognerà attendere ancora. Sembra comunque un’ ottima notizia che si aggiunge alle altre derivanti dal lancio del prossimo major update.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…