Dopo diverso tempo passato in sordina, quest’oggi torniamo a parlare di Google Pixel 3. Il dispositivo di punta di Mountain View, che dovrebbe essere lanciato nell’anno, ha infatti lasciato la scena in favore delle fantastiche innovazioni di Big G viste al Google I/O 2018. I rumors di queste ore in merito al device, sembrerebbero più che altro delle deduzioni logiche derivanti dalla nuova beta di Android P piuttosto che voci relative allo smartphone in se e per se. Scopriamo meglio di cosa si tratta.
Dopo diversi rumors pare che la presenza del notch sui prossimi dispositivi Google Pixel 3 sia quasi inevitabile. Come mai si arriva a questa conclusione? Come dicevamo prima questo ragionamento potrebbe essere una conseguenza logica derivante dall’analisi della status bar di Android P. Vediamo infatti dall’immagine il posizionamento delle notifiche: superate le 4 notifiche (la capienza ragionevole della porzione di display in caso di notch) appaiono dei puntini. A quanto pare, il numero di dots dovrebbe essere corrispondente al numero di notifiche nascoste dal notch. Quindi, nel caso di 5 notifiche si avranno 4 visibili con un puntino, nel caso di 6 avremo 2 puntini e via discorrendo.
Potrebbe interessarti anche: Android P: il programma beta è aperto ufficialmente
Chiaramente è plausibile che Android P possa essere basato sul prossimo Google Pixel 3 dal momento che rappresenta il device nativo dell’azienda. Ovviamente ci si aspetta, qualora questo fosse confermato, che Google possa implementare la possibilità di switchare alle funzionalità classiche qualora si sia in possesso di smartphone sprovvisti di notch. Pare quindi ormai – anche visti gli ultimi device lanciati – che la presenza della famigerata tacca sia ormai inevitabile. D’altra parte pare che ormai gli utenti abbiano metabolizzato l’impatto con la nuova implementazione e quindi al netto dei vantaggi portati dal notch non avrebbe senso, allo stato attuale, eliminarlo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…