Ad un mese dal lancio in Italia, arrivano le prime implementazioni per il sistema di pagamento elettronico, Samsung Pay. Ad implementare la propria modalità di pagamento all’interno della piattaforma, ad un anno dall’annuncio, è proprio PayPal. Andiamo a vedere con quali modalità e quali vantaggi ne trarranno gli utenti da questa partnership.
Grazie a Samsung Pay, gli utenti in possesso di uno dei device più recenti della casa sudcoreana potranno effettuare pagamenti presso tutti gli esercizi commerciali che accettano carte di credito, di debito o prepagate. Il servizio funziona utilizzando lo smartphone e sfruttando la tecnologia NFC ed MST basterà avvicinare il dispositivo ad un POS ed il gioco è fatto. Anche il wallet di Google (precedentemente Android Pay) supporta PayPal, però gli utenti potrebbero preferire il servizio della Samsung in virtù di due ragioni. La prima è da riscontrarsi della possibilità di utilizzare l’MST (Magnetic Secure Transmission) e la seconda, non meno importante è da riscontrarsi nella sicurezza. Infatti, questa è garantita da Samsung Knox, la piattaforma integrata nel device che conserva i dati sensibili in un’area cifrata.
Dal momento che il supporto di Pay Pal è appena stato implementato, nei prossimi giorni sarà disponibile a tutti gli utenti e, sicuramente, sarà perfezionato nelle settimane a venire. Ovviamente, L’utilizzo del servizio non comporta alcun costo aggiuntivo per l’utente, né commissioni per gli istituti bancari.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…