Nel corso del MWC 2018, il chipmaker statunitense ci ha lasciato di stucco con l’annuncio della sua nuova serie Snapdragon 700. In base a quanto appreso durante la fiera catalana, le nuove soluzioni dedicate alla fascia media arriveranno con il supporto all’intelligenza artificiale e al machine learning, un elemento finora riservato solo ai dispositivi premium. Ebbene sembra che questo “stravolgimento” arriverà molto presto e che il primo rappresentate della serie sarà il nuovo Qualcomm Snapdragon 710.
A rivelarlo è il buon Roland Quandt, personalità di Twitter e celebre leaker. Tramite un brevissimo post, Quandt ha semplicemente affermato che il Qualcomm Snapdragon 710 sta arrivando e che sarà il primo chipset della serie 700. Purtroppo non ci viene svelato nulla in merito alle caratteristiche del SoC; di conseguenza ci toccherà pazientare ancora un altro po’ di tempo.
Quello che è certo è che la nuova soluzione della compagnia sarà dotata del Qualcomm AI Engine, un motore in grado di eseguire algoritmi di machine learning e ridurrà i consumi fino al 30% rispetto allo Snapdragon 660 (uno dei chip più apprezzati dell’azienda). Il tutto sarà corredato di GPU Adreno e di architettura Kryo. Comunque, nonostante il debutto dello Snapdragon 710 potrebbe essere vicino, sembra probabile che bisognerà attendere almeno fino alla seconda metà dell’anno prima di vedere il primo smartphone con a bordo questa soluzione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…