Opera Touch è il nuovissimo browser Web lanciato dall’azienda leader nel settore. Si tratta di un software per dispositivi mobili pensato per ottimizzare la navigazione su Internet con una sola mano. Con display che sono sempre più lunghi e stretti, si tratta di una novità che moltissimi utenti apprezzeranno.
La feature principale del browser è la presenza di un tasto dedicato alle azioni rapide nella parte bassa dello schermo, che permette di accedere a tutte le principali funzionalità che ci serve utilizzare mentre navighiamo sul Web. Inoltre, non appena lanciamo l’app, Opera Touch apre automaticamente la tastiera ed avvia la barra di ricerca. Tutto quello che dobbiamo fare è digitare quello che ci serve trovare.
L’applicazione non è l’unica novità dell’azienda. Anche la versione desktop del browser Web è stata notevolmente migliorata. Ad esempio, adesso è supportata anche la ricerca vocale. Soprattutto, gli sviluppatori si sono concentrati sull’interazione fra desktop e mobile.
LEGGI ANCHE: Migliori giochi offline gratis per smartphone Android
Adesso, basterà scansionare con lo smartphone il QR code del PC per mettere i due dispositivi in comunicazione tramite la tecnologia “Opera Flow“. In questo modo, Opera Touch ed Opera per computer saranno sempre sincronizzati. Lo scambio di dati è totalmente protetto dalla crittografia end-to-end.
Attualmente, Opera Touch è disponibile unicamente per Android, ma presto arriverà anche per iOS.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…