Ormai manca pochissimo, il 27 aprile Nokia – sotto il controllo di HMD Global per il comparto mobile – presenterà due nuovi terminali. Li avevamo già visti ricevere la certificazione 3C ed eravamo quasi certi che sarebbero stati ufficializzati con il nome di Nokia X. Le ultime indiscrezioni lasciano pensare che il nome corretto sia Nokia X6. Sono trapelate anche molte indiscrezioni sulle specifiche tecniche ed i probabili prezzi di lancio.
Quando il manifesto che pubblicizzava la conferenza di lancio del 27 aprile è comparso in rete, la X in bella vista ha confuso i più. Il pensiero era diviso fra il possibile arrivo di un flagship ed il lancio di una versione migliorata e corretta del tragico Nokia X. Ovvero, del primo ed unico smartphone Android del brand finlandese, nato quando era sotto la guida di Microsoft.
Pare che le cose stiano in modo diverso. Nokia X6 sarebbe lo smartphone protagonista dell’evento del 27 aprile. Lo smartphone arriverebbe in due versioni. Per entrambe è previsto un display da 5,8″. Il rapporto d’aspetto 19:9 lascia pensare che potrebbe essere dotato di notch. Sul posteriore dovrebbe essere una doppia fotocamera con i sensori sistemati in posizione verticale. Quanto all’hardware, qui ci sarebbero le principali differenze:
Per quanto riguarda i prezzi, la versione base – in Cina – dovrebbe costare circa 253$. Invece, quella premium dovrebbe arrivare a 285$.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…