Se siete appassionati di smartphone, certamente ricorderete Nokia X. Si tratta del primo dispositivo Android di Nokia, annunciato ufficialmente nel 2014. Un flop dovuto ad una serie di motivi. Pare però che HMD Global, che da più di un anno ha acquisto la parte mobile del celeberrimo brand, sia decisa a riportare in auge anche lo smartphone dimenticato. Il lancio è previsto in Cina per il 27 aprile.
LEGGI ANCHE: Nokia X: il futuro del brand mostrato in un concept
La fonte dell’indiscrezione è più che attendibile. Infatti due grossi monitor pubblicitari mostrano due smartphone incrociati (a formare una X, appunto) ed una data: il 27 aprile 2018. Dunque, è certo che la prossima settimana HMD Global terrà un evento di presentazione di un dispositivo che però è un punto interrogativo. In effetti le teorie sono almeno due:
Ovviamente, tutto quello che si conosce sul probabile Nokia X lo si può evincere guardando le foto. Non ci sono dati tecnici di alcun genere. A livello estetico, i profili suggeriscono un design non dissimile da quello che ha caratterizzato i dispositivi del brand finlandese a partire dall’acquisizione da parte di HMD Global, ma con qualche differenza.
Ad esempio, i profili metallici delle cornici sembrano suggerire angoli curvi nella parte alta quanto in quella bassa. La protezione del display pare essere 2,5D data la bombatura della parte frontale. Al momento, non si conosce nessun altro dettaglio. Poco male: mancano meno di 10 giorni alla presentazione ufficiale del nuovo smartphone Nokia, da parte di HMD Global.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…