Ve l’avevamo anticipato già qualche giorno fa, probabilmente Nokia X non sarà il tanto atteso flagship Nokia 10. Il device che HMD Global ha in programma di lanciare potrebbe essere un entry level o un medio di gamma, lo conferma anche la certificazione 3C.
Nokia X ha appena ricevuto la certificazione 3C, ovvero quella rilasciata dalla Commissione Cinese delle Comunicazioni. Uno step fondamentale perché un qualsiasi smartphone possa andare in commercio sul territorio nazionale. In realtà, i terminali certificati sono due e non è specificato quale sarebbe Nokia X. Si tratta di un’ipotesi, ma non tanto azzardata considerando che il lancio ufficiale è previsto per il 27 aprile.
Sulle certificazioni 3C non ci sono mai importanti dettagli tecnici a riguardo dei terminali, tuttavia compare sempre il tipo di caricabatterie che accompagnerà il dispositivo. Nel caso di questi misteriosi modelli, per entrambi è previsto un classico 5V/2A. Nessuna traccia di ricarica rapida. Viene spontaneo pensare che non possa quindi trattarsi di un flagship, ma di un entry level o – al massimo – di medio di gamma.
Del resto, la notizia non è nuova. Vi avevamo già anticipato che probabilmente Nokia X sarebbe stato il nome di un entry level lanciato per riproporre l’omonimo device – lanciato da Microsoft – che ebbe pochissimo successo, a voler essere buoni. Ad ogni modo, il lancio è ormai imminente e non resta che attendere l’ufficialità, che potrà liberarci da qualsiasi dubbio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…