nokia x entry level ottiene certificazione 3C

Nokia X: è sempre più probabile che si tratti di un entry level | Rumors

Ve l’avevamo anticipato già qualche giorno fa, probabilmente Nokia X non sarà il tanto atteso flagship Nokia 10. Il device che HMD Global ha in programma di lanciare potrebbe essere un entry level o un medio di gamma, lo conferma anche la certificazione 3C.

Nokia X sarà molto probabilmente un entry level

nokia x entry level ottiene certificazione 3C

Nokia X ha appena ricevuto la certificazione 3C, ovvero quella rilasciata dalla Commissione Cinese delle Comunicazioni. Uno step fondamentale perché un qualsiasi smartphone possa andare in commercio sul territorio nazionale. In realtà, i terminali certificati sono due e non è specificato quale sarebbe Nokia X. Si tratta di un’ipotesi, ma non tanto azzardata considerando che il lancio ufficiale è previsto per il 27 aprile.

Sulle certificazioni 3C non ci sono mai importanti dettagli tecnici a riguardo dei terminali, tuttavia compare sempre il tipo di caricabatterie che accompagnerà il dispositivo. Nel caso di questi misteriosi modelli, per entrambi è previsto un classico 5V/2A. Nessuna traccia di ricarica rapida. Viene spontaneo pensare che non possa quindi trattarsi di un flagship, ma di un entry level o – al massimo – di medio di gamma.

nokia x entry level ottiene certificazione 3C

Del resto, la notizia non è nuova. Vi avevamo già anticipato che probabilmente Nokia X sarebbe stato il nome di un entry level lanciato per riproporre l’omonimo device – lanciato da Microsoft – che ebbe pochissimo successo, a voler essere buoni. Ad ogni modo, il lancio è ormai imminente e non resta che attendere l’ufficialità, che potrà liberarci da qualsiasi dubbio.

[su_app]