Nokia ha appena certificato due modelli, ovvero TA-1099 e TA-1109. Molto probabilmente, si tratta delle due varianti di Nokia X. HMD Global sarebbe quindi a buon punto con lo sviluppo della sua nuova line-up, il cui lancio sembrerebbe previsto per il 27 aprile.
Nokia X, in tutte le sue varianti, sembra essere stato certificato in Cina presso l’ente 3C. Questo significa che il lancio ufficiale è sempre più vicino. Dai dati trapelati, si può solo evincere che entrambi i dispositivi sono abilitati al 4G e che il caricabatterie ha un output di 2A. Il fatto che non sia prevista alcuna forma di ricarica rapida lascia intendere che molto probabilmente non si tratterà di due top di gamma.
Del resto, sembra più probabile che HMD Global abbia deciso di riportare in auge l’ormai dimenticato Nokia X, il primo smartphone dell’azienda con Android. Probabilmente, uno dei più grandi fallimenti nella storia degli smartphone. L’OS era pesantemente personalizzato dalla mano di Microsoft e l’esperienza utente era tutt’altro che piacevole.
Magari, l’azienda che ha acquisito la divisione mobile di Nokia potrebbe voler cancellare ogni brutto ricordo, ridando nuova linfa vitale al modello. Per HMD Global non sarebbe una novità, considerando che ha già lanciato delle versioni moderne di storici telefoni prodotti dalla mitica realtà finlandese.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…