Oggi, 19 aprile, la HDM Global annuncia che Nokia 1 e Nokia 7 Plus sono disponibili ufficialmente in Italia, nei migliori negozi di elettronica. Dopo essere venuti a conoscenza del lancio entro aprile di entrambi i dispositivi, arriva la conferma della disponibilità ufficiale. Bisognerà prestare molta attenzione a questi due dispositivi dal momento che sono supportati, rispettivamente, da Android Go ed Android One. Andiamo a vederli più da vicino.
Contestualmente alla disponibilità dell’entry level, arriva nei negozi anche il Nokia 7 Plus, uno smartphone dal design sorprendente che combina funzionalità innovative ad ottime prestazioni. Si preannuncia una batteria capace di durare fino a due giorni, un’incredibile ottica Dual-Sight ad elevata sensibilità grazie alla partnership con ZEISS. Infatti, grazie alla innovativa funzionalità Pro Camera, questo dispositivo dovrebbe riuscire ad ottenere il massimo in ogni condizione di luminosità. Il comparto fotografico, infatti, risulta il punto forte con le fotografie definite “true of life” ottenute dalla combinazione dell’hardware ottico con algoritmi di imaging innovativi.
Come il “fratellino”, anche il Nokia 7 Plus offre un’esperienza Android pura grazie ad Android One. Un accento particolare va posto al design, in quanto l’esclusivo rivestimento ceramico ottenuto tramite un sistema di verniciatura a sei strati garantisce qualità e segnale potenziati. Questa feature lo rende piacevole al tatto e grazie al suo design – ricavato tramite lavorazione a macchina di un unico blocco di alluminio serie 6000 – permette di nascondere elegantemente le linee dell’antenna. Il dispositivo sarà disponibile a 399 euro.
Entrambi questi dispositivi, per ragioni diametralmente opposte, sembrano apparire molto interessanti. Mentre il primo si affaccia al mercato con l’intento di soddisfare una grande fetta di utenza in cerca di un device budget, il secondo arriva con un prezzo importante e la pretesa di imporsi grazie alle specifiche bilanciate.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…