Motorola ha appena annunciato ufficialmente Moto G6, G6 Play, E5 Plus ed E5 Play negli Stati Uniti. Ancora una volta, i device entry level sembrano confermarsi dispositivi dall’interessante equilibrio fra qualità e prezzo. La line-up di G6 arriverà in tutto il mondo, mentre solo E5 Plus sarà lanciato a livello globale. Moto E5 Plus rimarrà nel territorio statunitense. Anche G6 Plus ed E5 sono stati presentati ufficialmente nella stessa giornata, ma saranno disponibili sono in alcune regioni del mondo.
Ben quattro smartphone, tutti ufficiali contemporaneamente. I dispositivi sono tutti entry level ed hanno delle specifiche tecniche in comune:
A parte queste specifiche, gli altri dettagli cambiano in base al modello. Ad ogni modo, tutti i 4 smartphone rientrano nella fascia di prezzo al di sotto dei 300$.
Moto G6 è, fra i quattro dispositivi, quello più performante. Di contro, Moto G6 Play ha qualche dettaglio estetico che lo rende più piacevole.
Il back panel è realizzato con vetro Gorilla Glass 3, che conferisce un aspetto premium all’intero device. Il lettore d’impronte digitali è rimasto posizionato sul pannello frontale. Grazie ad una riduzione dei bordi rispetto a quelli di G5 Plus, Moto G6 riesce a disporre di un display più grande in un terminale delle dimensioni simili a quelle del predecessore. Il prezzo di vendita in Europa partirà da 249€.
Si tratta della versione più economica della line-up G6. Materiali di costruzione più economici, con un back panel in plastica lucida che assomiglia al vetro. A renderlo più interessante è il lettore d’impronte digitali posizionato sul posteriore, proprio dove c’è il logo di Motorola. Ovviamente, anche l’equipaggiamento hardware è più l’imitato. Il prezzo di vendita in Europa sarà intorno ai 199€.
LEGGI ANCHE: Lenovo, niente più Motorola Moto X5: in arrivo un nuovo Moto Mod VR?
Si tratta della fascia di terminali più economica di cui dispone Motorola, anche se Moto E5 Plus attira l’attenzione più di G6 Play. I prezzi dei terminali non sono stati annunciati perché negli Stati Uniti saranno venduti unicamente sotto contratto con operatore.
Moto E5 vanta un display da ben 6″ ed una batteria particolarmente generosa da 5000 mAh. Due specifiche molto amate da determinate categorie di utenti. I materiali anche in questo caso non sono dei più pregiati, ma la plastica lucida con effetto vetro sul pannello posteriore, ha il suo perché.
Moto E5 Play è la versione più economica in assoluto della linea E appena presentata. Il back panel in plastica, questa volta, non scimmiotta il vetro me si mantiene sull’opaco. Il display non adotta il rapporto d’aspetto 18:9, ma rimane un 16:9, e l’equipaggiamento hardware è piuttosto modesto.
LEGGI ANCHE: Moto Z3 Play: lettore d’impronte digitali sul bordo destro | Rumors
Ogg le due nuove linee di smartphone sono state presentate ufficialmente per il mercato statunitense, che non vedrà mai né Moto G6 Plus né E5. Secondo quanto riportato dai colleghi di The Verge completeranno la line-up dei prodotti. Tuttavia, non saranno venduti in tutto il mondo, ma solo in alcune regioni di Asia, America Latina ed Europa. I device saranno venduti anche in Italia.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…