Magisk si aggiorna ed arriva alla versione 16.4. I colleghi di XDA Developers ne annunciano il rilascio ufficiale. L’update migliora principalmente il supporto ad Android P e risolve alcuni problemi di MagiskHide.
Il sistema per il root utilizzato dalla maggior parte degli utenti supporta Android P già dal precedente update. Tuttavia, c’erano alcuni problemi di compatibilità che causavano malfunzionamenti che adesso sono stati risolti. In particolare è stato migliorato il supporto a Magisk Manager e sono state eliminate le possibili incompatibilità di sistema fra MagiskPolicy e l’AOSP di Android 9.
Quanto a MagiskHide, grazie al nuovo aggiornamento di Magisk anche le applicazioni che erano riuscite ad aggirarlo adesso non potranno più farlo. Infatti, con i miglioramenti apportati il root riesce ad essere nascosto – per il momento – a tutti i servizi.
Sembra risolto anche il problema con Pokemon Go+, il controller per giocare ad acchiappare Pokemon. In precedenza, una volta rilevato il root, il pad Bluetooth si scollegava dallo smartphone. Tutto, nonostante la presenza di MagiskHide.
Insomma, la nuova versione di Magisk conferma le potenzialità del software e la costanza degli update. Infatti, nonostante topjohnwu – sviluppatore e contributor riconosciuto di XDA Developers – sia attualmente partito per il servizio militare, gli aggiornamenti non sono minimamente rallentati.
Il changelog è disponibile qui. Se avete già Magisk installato, potete procedere all’update direttamente da Magisk Manager. Oppure, è possibile procedere al download della nuova versione a questo indirizzo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…