Il nuovo LG G7, stando a quanto abbiamo appreso in quest’ultimo periodo, introdurrà alcune importanti novità. In primis, sembra proprio che LG si unirà alla schiera del notch, lanciando un top di gamma con tale caratteristica. Una presunta foto del pannello frontale ci conferma la feature, oltre alla presenza del bordo inferiore. Come se non bastasse arrivano alcune conferme riguardanti il resto della scheda tecnica.
Quanto segue è da considerarsi alla stregua di un rumor, per quanto sembra che la fonte sia interna all’azienda. Nell’immagine in alto è presente il vetro protettivo di LG G7, che ci mostra una “tacca” nella parte superiore del display e cornici abbastanza contenute (tranne quella inferiore, che continua ad essere pronunciata). Inoltre, sembra che il display sarà proprio un pannello MLCD+, una soluzione RGBW che promette una riduzione del 35% dei consumi.
In merito alle dimensioni, dovremmo avere a che fare con uno schermo da 6 pollici di diagonale, con rapporto in 19:9. Per tutti gli irriducibili, sarebbe presente anche un ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie (componente che non fa mai male e a cui molti produttori stanno rinunciando), come si evince anche dall’interessante concept render in alto.
Riguardo al resto delle specifiche, a bordo dovremmo trovare l’immancabile Snapdragon 845, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Presente anche un modello maggiorato (LG G7 Plus), con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Le misure saranno di 153.2 x 71.9 x 8.2 mm. Lo spessore aumenta leggermente nei pressi della dual camera (8.5 mm), un modulo da 16 + 16 mega-pixel con un’apertura f/1.5.
Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale (verso la fine di aprile) per avere un quadro chiaro di quello che ci aspetta. Nel frattempo, indiscrezioni precedenti parlavano anche di una variante dotata di display OLED. Che si tratti della già citata versione Plus?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…